//
stai leggendo...
Super 8 - il Film

I primi 20 minuti di Super 8, presentati da J.J. Abrams

Da Screenweek e altri blog è rimbalzata la notizia di una presentazione di 20 minuti di scene da Super 8 alla quale hanno partecipato al Walter Reade Theater di New York un gruppo di giornalisti lo scorso 23 marzo. Tra gli altri, J.J. Abrams in persona e l’amministratore delegato di Paramount erano presenti alla proiezione.

L'insegna del Walter Reade Theater (poco più avanti c'è la Julliard School) - New York City

Abrams ha esordito raccontando di un episodio in cui lui e il regista di Cloverfield (Matt Reeves) parteciparono adolescenti ad un Festival di film girati in Super 8 e fecero la conoscenza di Steven Spielberg, che addirittura chiese loro di restaurare alcuni vecchi suoi film in Super 8!

Qualche anno dopo Spielberg propose ad Abrams di lavorare ad un film ambientato negli anni ’70 che raccontasse la storia di un gruppo di ragazzi alle prese con un film in formato Super 8 (è la trama di Super 8 che già conosciamo). Abrams volle unire a quest’idea un suo vecchio soggetto basato su un incidente ferroviario di un treno con un carico ‘Alieno’, in viaggio dall’Area 51 all’Ohio. Ecco com’è nato Super 8!

Il 23 marzo sono state quindi presentate per la prima volta ad un pubblico molto selezionato, due sequenze di Super 8 per un totale di circa 20 minuti.

La prima sequenza vede protagonisti Joe (Joel Courtney), orfano di madre e innamorato di Alice (Elle Fanning) intenti a filmare una scena del loro film in Super 8. In questa scena c’è l’incidente ferroviario causato dal pick-up che attraversa i binari.

L'incidente Ferroviario di Super 8

La seconda sequenza invece, più violenta, è un susseguirsi di scene in cui l’Alieno (che nessuno dei giornalisti presenti sembra esser riuscito a vedere) rapisce una serie di persone e si concludo con il commesso che viene tirato via da un mostro con forza sovrumano (è la scena del trailer).

Sarà davvero un Alieno a 'rapire' le persone in Super 8?

La sensazione è che Abrams voglia mantenere segreti tutti i punti chiave del plot, non ci resta quindi che concentrarci sul Virale per capire meglio il mondo, i protagonisti e la storia di Super 8!

fonte originale: ComingSoon.net

Discussione

Un pensiero su “I primi 20 minuti di Super 8, presentati da J.J. Abrams

  1. Non vedo l’ora che esca!

    Pubblicato da NetBender | 3 aprile 2011, 12:37 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: