//
stai leggendo...
Hooklineandminker.com, Scariestthingieversaw.com, Super 8 - Le scoperte, Super 8 - Personaggi, Super 8 - Siti, Super 8 - Viral

Chi è Josh Minker? Nuovi sviluppi nel virale di Super 8. Tutto iniziò con un cappello.

Il virale di Super 8 è vivo e scalpita! Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato – in anteprima italiana – la comparsa di un nuovo indizio sul sito “Scariest Thing I Ever Saw”: una fotografia, in cui appariva, tra le altre cose, un cappello à la Jackie Kennedy.

Le ricerche dei ragazzi di Unfiction hanno svelato che un cappello identico (inclusa una spilla a forma di scimmia) è in vendita su Craiglist, il più grande sito di annunci americano.

Il cappello del virale di Super 8

Ulteriori indagini hanno rivelato l’esistenza di ulteriori annunci della stessa persona:

Cactus in ceramica dal virale di Super 8Orologio a forma di cavallo dal virale di Super 8Cigno di ceramica dal virale di Super 8

Dietro ciascuna immagine appare l’invito ad un memoriale. Su ogni immagine appaiono solo alcune delle cifre del numero di telefono di riferimento. Be’, credeteci o no, qualcuno ha messo insieme le cifre e ha chiamato davvero, trovandosi sbalordito ad ascoltare una segreteria telefonica. Il memoriale è di Evelyn Minker, e suo figlio si chiama Josh. Josh Minker. E qui salta fuori il nuovo sito.

Cercando Josh Minker su Google, infatti, il primo risultato è il sito “Hook, Line and Minker”. È un blog, apparentemente amatoriale (anche troppo).

Josh è appassionato di pesci “strani”, in particolar modo è ossessionato dal Celecanto, il “fossile vivente”. Posta anche una tabella delle fasi lunari più indicate per osservare strane specie (un invito a nozze per tutti i detective di Super 8). Ma Josh parla anche di contatti avuti con alcune misteriose figure.

Il blog è “in game“? Cioè possiamo affermare con sicurezza che faccia parte dell’ARG? Gli indizi a favore sono molti. Ad esempio – così come “Scariest Thing I Ever Saw” e “Rocket Poppeteers” è stato registrato (peraltro poco tempo fa, in data successiva a quella del primo post) tramite “Domains by Proxy“, in modo da nascondere l’identità del registrante.

Come se non bastasse, Josh Minker salta fuori anche sul sito “Above Top Secret“, dedicato a cospirazioni e UFO. Qui Josh chiede se qualcuno sa come “autenticare vecchi documenti, foto, video”. È lui ad essere entrato in possesso del terrificante video in Super 8?

Continuate a seguire questo blog per aggiornamenti e nel frattempo scatenatevi nelle indagini.

Discussione

9 pensieri su “Chi è Josh Minker? Nuovi sviluppi nel virale di Super 8. Tutto iniziò con un cappello.

  1. Stupendo il nuovo sito, è amatoriale da far paura😉

    Pubblicato da paz | 29 giugno 2010, 11:25 pm
  2. si .. un po’ troppo davvero.. però calza a pennello anche con l’email hlm1963@…. se il film sarà ambientato nel 1977 circa, sto Josh, in quell’anno dovrebbe avere 14 anni circa.. e guarda un po’, la paramount ha fatto un casting misterioso, un mesetto fa, per 3 ragazzi, di cui uno si chiamava proprio Josh, con un età di 13/14 anni.

    Pubblicato da Carmine | 30 giugno 2010, 9:48 am
  3. Ciao, il capitano cooper ha risposto anche a me in mail!!

    Pubblicato da Carmine | 2 luglio 2010, 5:15 pm
  4. Carmine, ma tu sei QUEL carmine? Cioè “Generale Carmine”?

    Pubblicato da aladYgma | 23 settembre 2010, 4:18 pm

Trackback/Pingback

  1. Pingback: Il Viral di Super 8 è più vivo che mai! Aggiornamenti anche su Scariestthingieversaw.com | Super 8 – News e aggiornamenti sul viral del film - 29 luglio 2010

  2. Pingback: Riparte il Viral di Super 8: un nuovo printout su Scariestthingieversaw.com | Super 8 – Segui il Viral del film di J.J. Abrams - 12 settembre 2010

  3. Pingback: Josh Minker scopre nuove verità su suo padre. E il virale di Super 8 scopre una nuova location. | Super 8 – Segui il Viral del film di J.J. Abrams - 3 febbraio 2011

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: