//
stai leggendo...
Super 8 - Ipotesi

Super 8: la prima ipotesi di trama del nuovo film di J.J. Abrams

Il viral di Super 8 è fermo da un pò, del resto se è vero che il film uscirà nel 2011 c’è da aspettarsi lunghi mesi di attesa. Qualcuno ha collegato aladygma.com al viral, ma non ci sono indizi in questo senso. Piuttosto, proviamo ad immaginare quale potrebbe essere la trama in base a quanto abbiamo di certo: il trailer di Super 8, il sito Scariestthingieversaw.com e il sito Rocketpoppeteers.com.

Luoghi di Super 8: l’incidente ferroviario del Trailer dovrebbe aver avuto luogo in Ohio, in una zona rurale e relativamente disabitata. Come indizi in questo senso abbiamo la targa del furgone nel trailer (è dell’Ohio) e l’indicazione che il treno è diretto proprio in Ohio.

Personaggi di Super 8: non è chiaro se gli alieni faranno parte del film, quello che è certo è che un bambino si vede nel trailer, l’annuncio sul giornale dei Rocket Poppeteers invita i bambini a partecipare ad un concorso e tutto questo potrebbe essere collegato a degli esperimenti della NASA sul controllo della mente (vedi l’approfondimento su Gordon Cooper).

Epoca di Super 8: nel trailer è esplicito il riferimento agli anni ’70 (1979 per la precisione). Il giornale è precedente, anni ’50-’60, che potrebbe essere il periodo del probabile reclutamento dei bambini per gli esperimenti della NASA (vedi qui). Il computer PDP-11 del sito Scariestthingieversaw.com è anch’esso degli anni ’70.

Le riprese di Super 8: i riferimenti al formato di ripresa Super 8 ci riportano agli anni ’70, inoltre su Super8-movie.com è così realistico il riferimento al formato Super 8 Kodak (nell’immagine scorrono delle parole che indicano il formato KODAK, guardate qui) che sembrerebbe ovvio che il film sia girato in Super 8. Quel che è certo però è che il trailer non lo è: una qualità di quel livello non sembra possibile con il Super 8, ma chissà…

Trama di Super 8: mettendo tutto un pò insieme, cerchiamo di decifrare la frase ottenuta dal Newspaper:

no certainty if alive may be after us we go underground.

Qualcuno (i bambini?) sta scappando da qualcosa, che è ancora vivo, e il rifugio sembra essere sottoterra. Nel Newspaper si cita anche una misteriosa tecnica per coltivare con luce artificiale (Bruli Pantry Gardens). Che questo sia collegato? Che ci sia un rifugio sotterraneo nel quale i protagonisti (una famiglia o un gruppo di bambini fuggiti dagli esperimenti della NASA) sono costretti a vivere per lungo tempo, fino ad avere la necessità di coltivare ortaggi sotto terra? Il film allora potrebbe essere costituito dal video (girato in formato Super 8 Kodak) ritrovato in questa casa-rifugio in Ohio, attaccata dal ‘mostro’ trasportato dal treno.

Che ne pensate?

About these ads

Discussione

3 pensieri su “Super 8: la prima ipotesi di trama del nuovo film di J.J. Abrams

  1. controllando il giornale, la parola nascosta dopo REAL GUM.. è REAL GUMBALL INSIDE! invece nell’articolo tagliato a fianco la parola Bow…mi incuriosisce, perchè cercando sul dizionario monolingua, nessuna parola c’entra con lo shopping, ma ci sono alcuni termini weird come “gambestorte”, “tiro d’arco”, “abbattere”, “coltello da caccia”, anche perchè poi si legge di “victim” di “police”, di”stained”(insanguinata)”wound”…dite che tutto ciò può avere un senso?

    Pubblicato da Nev | 16 luglio 2010, 1:31 am
  2. Nella locandina in alto a destra si vede un contatore Geiger…e se per caso questo “mostro” sia legato alla radioattività in qualche modo?

    Pubblicato da Tonnior | 8 gennaio 2011, 7:24 am

Trackback/Pingback

  1. Pingback: Il file audio EXPCNV.DAT di Scariestthingieversaw.com può significare qualcosa… | Super 8 – News e aggiornamenti sul viral del film - 5 giugno 2010

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti agli altri 4 follower

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: